Ingegneria Informatica Polimi (P-Z)

Com'è chimica?

« Older   Newer »
  Share  
Dagachan
view post Posted on 18/7/2008, 20:31




Avrei una domanda...c'è tra voi qualcuno che ha seguito chimica(visto che la sezione è vuota temo di no...però chiedere non costa nulla)?

Il fatto è che vorrei sceglierla l'anno prossimo perchè mi hanno sconsigliato protocolli e non mi ispira il corso di misurazione...tra l'altro ho una micro base di chimica dalle superiori, ma vorrei sapere com'è in senso di argomenti svolti e difficoltà...

Anche perchè mi sono giunte voci che essendo un corso da soli 5 crediti gli argomenti svolti non sono standard ma cambiano a seconda dal prof che c'è...la cosa mi suona strana... :ph34r:
 
Top
-gaRReTT.
view post Posted on 18/7/2008, 23:25




Perchè mai ti hanno sconsigliato protocolli? :blink:
 
Top
-MelviN-
view post Posted on 19/7/2008, 18:14




CITAZIONE (-gaRReTT. @ 19/7/2008, 00:25)
Perchè mai ti hanno sconsigliato protocolli? :blink:

Si infatti, sbaglio o facciamo informatica? Poi ognuno fa come vuole.

Ti perderesti un sacco d i"OK" "Dubbi, domande?" :lol:
 
Top
_inventore_
view post Posted on 19/7/2008, 18:17




Sì, soprattutto di "OK" image
 
Top
-gaRReTT.
view post Posted on 19/7/2008, 21:29




CITAZIONE (-MelviN- @ 19/7/2008, 19:14)
Si infatti, sbaglio o facciamo informatica? Poi ognuno fa come vuole.

Questo ragazzo ne sà una più del diavolo. :wub: :B):
 
Top
view post Posted on 20/7/2008, 16:22

Official Spammer

Group:
utentiAbilitati
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


A me protocolli è sembrato un corso molto interessante e indirizzato all'ambito informatico.
Oltretutto l'anno prossimo avrete anche il corso di "Fondamenti di reti di telecomunicazioni" che è molto simile a protocolli, quindi studiando studi anche aspetti dell'altro.
Cmq io consiglio di scegliere la cosa che a uno interessa di più e che avrà più voglai di seguire per bene.
 
Contacts  Top
Guevorkian
view post Posted on 20/7/2008, 17:39




Se vuoi avere un'idea sul programma che è stato svolto quest'anno e che sarà probabilmente molto simile a quello che verrà svolto l'anno prossimo (sempre che tu abbia Navarrini...) https://corsi.chem.polimi.it/navarrini/CHI...a%202007-08.doc

il docente lascia un po' a desiderare, mentre l'esercitatore è bravo (mi pare si chiami Venturini, ma non ricordo bene)

Il corso se ti piace la chimica è anche interessante, però dipende da cosa hai fatto alle superiori: se hai fatto un liceo scientifico tecnologico mi sentirei di sconsigliarti la scelta perchè in gran parte è la riproposizione di quanto già fatto. Certo c'erano parti di cui non ricordavo più nulla (soprattutto della seconda parte del programma) e qualche parte un po' più approfondita (non molte), però non so alla fine quanto ne valga la pena...
Se invece hai fatto qualche altra scuola dipende tutto da te e dal tuo interesse per la chimica.
 
Top
Dagachan
view post Posted on 24/7/2008, 21:28




Ok grazie a tutti per i consigli. Ci penserò ancora un po' su...
 
Top
view post Posted on 26/2/2021, 16:42

Gauss

Group:
Member
Posts:
249

Status:


243f72a90c45

46adae38db59

fbd603516bf6

46adae38db59

8697a6ce99e7

46adae38db59

b965ef4b9950






How to earn Bitcoin for free in Italy, and also other crypto like dogecoin, doge, litecoin, ether, eth, algorand, algo, xlm, ripple, XRP, NEO, IOTA, Monero, Stellar.
 
Top
8 replies since 18/7/2008, 20:31   88 views
  Share