Ingegneria Informatica Polimi (P-Z)

Suduku, tris e altro ancora, Sapreste farli risolvere al computer?

« Older   Newer »
  Share  
cobrakiller1787
view post Posted on 24/1/2007, 18:38




bhe sull'essere potente mi sa che ci sono diversi punti di vista
secondo te è più "potente" un if ternario (quelli che ho messo le programma di lab) del c o un INT dell'assembler?
 
Top
*peppe
view post Posted on 24/1/2007, 18:41




Lascia stare l'assembler. Quello è un livello più basso.
Allora mettiamoci a scrivere le istruzioni direttamente in binario che è meglio.
Ti assicuro per esperienza personale che in binario è tutto una follia
 
Top
cobrakiller1787
view post Posted on 24/1/2007, 18:46




guarda mi fido anche perchè per me era abbast folle assembler che tra l'altro nn è neanche considerato come linguaggio di programmazione a basso livello, quindi immagino come possano essere quelli a basso livello per non parlare del codice macchina!
intendevo dire se per te la "potenza" è poter fare tanto in una riga di codice (es. if ternario) oppure controllare le risorse in maniera più diretta (es. INT)
 
Top
*peppe
view post Posted on 24/1/2007, 18:51




Diciamo che in C puoi fare cose che con altri linguaggi come il visual basic nemmeno ti sogni. Però in visual basic puoi scrivere programmi con interfacce grafiche senza star lì come nel C a preocuparti di gestire mause finestre grafiche e cose varie.

Cmq per potenza intendo il controllo delle risorse in maniera + diretta. Del resto il C è nato per scrivere Unix, quindi deve necessariamente essere più potente.
Poi non so se qualcuno ha provato lo standard C99. E' migliorato e anche di tanto il C
 
Top
cobrakiller1787
view post Posted on 24/1/2007, 18:54




c99? cos'è?
 
Top
*peppe
view post Posted on 24/1/2007, 18:57




Quello che usiamo noi è lo standard C89.
E' il primo riconosciuto dalla ISO.
Successivamente è nato il C99 che non è altro che il vecchio C arricchito con nuove funzioni di libreria, variabili(es: esiste il booleano) e tanto altro ancora.
 
Top
cobrakiller1787
view post Posted on 24/1/2007, 19:05




uh quindi il borland usa lo standard c99...
raga secondo me il borland c++ è uno dei migliori compilatori in giro, ti segnala warning spesso utili e ha un help molto ricco (anche se in inglese...) se a qualcuno interessa ho una copia che posso distribuire
 
Top
_inventore_
view post Posted on 24/1/2007, 20:06




secondo me il miglior compilatore in assoluto è il gcc.
E' potente, ottimizzato, compila per win, mac, linux, unix e altri os...
e inoltre compila x architetture intel, powerpc, arm, e anke x sistemi embedded e microcontrollori...
riconosce i linguaggi c, c++, objective c, ada, fortran, e (forse, nn ricordo) anke il perl e il lisp...
ed è pure open source...
queste cose con il borland te le sogni!
 
Top
_inventore_
view post Posted on 24/1/2007, 20:29




P.S. le librerie del borland invece nn sono mica male, come la conio.h
Nelle librerie ke ho io c'è la conio.h, ma non in versione completa, x esempio se voglio usare un gotoxy devo prima implementarmi la funzione :(
 
Top
cobrakiller1787
view post Posted on 24/1/2007, 20:35




il mio prof di elettronica diceva che il c è nato per linux... ma gcc c'è anche come programma o è solo l'istruz in linux?
 
Top
_inventore_
view post Posted on 24/1/2007, 20:42




gcc è sia il nome del compilatore in senso astratto (ossia quell'insieme di file, eseguibili ... ke consentono di compilare 1 programma) ke il nome dell' eseguibile principale (gcc in linux o gcc.exe in win)
 
Top
cobrakiller1787
view post Posted on 24/1/2007, 20:49




mmm quindi c'è anche per win... sai dove posso trovarlo? cmq se ti interessa la conio della borlan penso che puoi sostituirla cn quella integrata

Download attachment
conio.h ( Number of downloads: 4 )

 
Top
_inventore_
view post Posted on 24/1/2007, 20:54




Scaricati dev c++, gcc è incluso!
 
Top
*peppe
view post Posted on 25/1/2007, 17:04




Ho provato dev tempo fa. Però non ne sono rimasto soddisfatto.
Trava bene tutti gli errori, ma anche qualcuno che non esiste talvolta.
 
Top
_inventore_
view post Posted on 25/1/2007, 22:03




CITAZIONE
cmq se ti interessa la conio della borlan penso che puoi sostituirla cn quella integrata

Ho provato ma nn funziona comunque, probabilmente xkè un file .h contiene solo i prototipi delle funzioni, ma non le funzioni stesse. Cmq sto già provvedendo a risolvere il problema.
 
Top
68 replies since 21/1/2007, 23:04   796 views
  Share