Ingegneria Informatica Polimi (P-Z)

L'angolo di _inventore_

« Older   Newer »
  Share  
*peppe
view post Posted on 21/1/2007, 22:13




Ora funziona, nel file zip non c'erano 2 file prima.
Cmq non avevo mai pensato a un programma con entrambe le interfacce.

Avevo già usato le messagebox programmando in visual basic, soltanto che là è molto più semplice perchè non essendo un linguaggio di programmazione per programmatori è tutto molto più semplice ed intuitivo.

inventore ma certe volte ti vengono delle idee proprio assurde. Complimenti per la creatività!!!
 
Top
Teejay
view post Posted on 22/1/2007, 00:05




CITAZIONE (cobrakiller1787 @ 21/1/2007, 19:34)
ma si qualche cosa tipo simpatici finti virus o serie infinite di finestre che ti si aprono, riba del genere...

mi piacciono bene 1000 finestre che si aprono...haha :P
 
Top
_inventore_
view post Posted on 25/1/2007, 09:45




Prima nella sezione sudoku,tris e altro ancora ho pubblicato il mio risolutore di sudoku, ma quella non è l'unica versione del programma che ho fatto; ecco la versione x linux! :)
x usarla copiare il file in una qualsiasi cartella, aprire 1 terminale (in linux non si può aprire 1 eseguibile a linea di comando cliccandoci 2 volte col mouse...) e usare cd (il comando change directory) x spostarsi fin nella cartella dove avete messo il programma.
Poi digitare ./sudoku e il gioco è fatto, buon divertimento!


Download attachment
sudoku ( Number of downloads: 6 )

 
Top
ilovegauss
view post Posted on 25/1/2007, 16:21




CITAZIONE (_inventore_ @ 21/1/2007, 19:13)
Ed ecco l'altro file...

Quando succedono qst cose so a ki dare la colpa...
al mio caro vecchio windows millennium :wacko: :wacko: :wacko:
(IMG:http://img412.imageshack.us/img412/6647/mi...iumbug2a4bf.jpg)

crudele!!!! mitico win millennium!!! molte cose che so su come sistemare un pc le ho imparate col millennium..ogni 2 secondi aveva un problema!
 
Top
cobrakiller1787
view post Posted on 26/1/2007, 18:41




te lo chiedo qui anche se siamo in programmazione...
il circuito generatore di clock come lo fai?
 
Top
_inventore_
view post Posted on 26/1/2007, 21:47




CITAZIONE
il circuito generatore di clock come lo fai?

credo d aver perso il filo del discorso, il generatore d clock per che cosa?
 
Top
_inventore_
view post Posted on 26/1/2007, 22:06




Novità
Questo lo ho scritto prima d natale, è un semplicissimo programma che chiede una stringa e la ristampa al contrario. Funziona in modo ricorsivo. Per terminare il programma premere Ctrl-C. P.S. *aLoiV* lo puoi usare x controllare i palindromi...

Download attachment
X04.ZIP ( Number of downloads: 8 )

 
Top
_inventore_
view post Posted on 26/1/2007, 23:49




Novità
L'ultimo post della giornata...
Ieri sera ho finalmente ottenuto i primi risultati nell'implementazione delle funzioni gotoxy e textcolor in C su dev-c++, ecco 1 semplicissimo programma ke emula (neanche poi tanto bene a dire la verità...) matrix.


Download attachment
Matrix_test_1.exe ( Number of downloads: 17 )

 
Top
*peppe
view post Posted on 26/1/2007, 23:55




forte!!!
Puoi postare il sorgente di matrix?
 
Top
cobrakiller1787
view post Posted on 27/1/2007, 01:26




CITAZIONE (_inventore_ @ 26/1/2007, 21:47)
CITAZIONE
il circuito generatore di clock come lo fai?

credo d aver perso il filo del discorso, il generatore d clock per che cosa?

nn c'era un discorso dietro... era una delle mie seghe mentali :D dicevi che il tuo nome deriva dal fatto che fai piccoli circuiti elettrici e l'altro giorno mi si era fissata in testa sta cosa del generatore di clock, volevo chiederti come lo fai tu
 
Top
_inventore_
view post Posted on 29/1/2007, 19:42




CITAZIONE
forte!!!
Puoi postare il sorgente di matrix?

Scusate se nn ho risp prima ma ero impegnato a studiare analisi...
X qnt riguarda il sorgente nn c'è problema, te lo posto subito, ma il vero problema è che nel file ho usato le funzioni gotoxy e textcolor che sono nella versione completa dell'header conio.h...
Chi ha il compilatore borland non ha problemi, chi usa il visual non ne ho idea, ma x chi usa dev-c++ non funziona.
Io che uso dev-c++ sto creando 1 header (vedi simple_terminal.h) con queste funzioni, ma non funziona ancora molto bene, è ancora in fase di debugging. Dopo le prove in itinere, quando ho 1 po' d tempo lo finisco, e poi lo posto qui sul forum, m spiace ma dovrete attendere 1 po'...
 
Top
_inventore_
view post Posted on 29/1/2007, 19:51




P.S. stav dimenticando il sorgente!

E ora risp al te, cobrakiller
la tua domanda m sembra 1 po' generica, ho costruito diversi tipi di generatori di clock, a seconda del tipo d circuito che dovevo costruire.
Per esempio, se voglio far lampeggiare 1 led, ho bisogno di un generatore d clock non necessariamente precisissimo, e con una freq attorno all' 1Hz, in qst caso uso 2 transistor o 1 circ integrato...
Se devo ottenere 1 suono ho bisogno d 1 freq da 50 a 15000 Hz e va bene la stessa soluzione del led, solo cambiando 1 po' i componenti x aumentare la freq.
Se invece ho bisogno d 1 freq precisa (xkè devo costruire 1 orologio, o xkè devo far funzionare 1 microcontrollore), allora passo al quarzo...


Download attachment
Matrix_test_1.cpp ( Number of downloads: 14 )

 
Top
*peppe
view post Posted on 29/1/2007, 20:45




con il visual C++ non funziona. Proverò con borland.
Ormai mi vedo costretto a fare una installazione.
Grazie inventore
 
Top
_inventore_
view post Posted on 29/1/2007, 21:20




Guarda ke nn sei costretto a installare il borland, amenochè tu non abbia bisogno subito della conio.h... basta avere 1 po' d pazienza, in fondo sono riuscito a compilarle matrix test da dev c++ con l'header ke sto facendo, rimane solo qlk bug da sistemare e poi lo posterò qui sul forum...(finite le prove in itinere)
 
Top
.·´¯`·-Imby-·´¯`·.
view post Posted on 29/1/2007, 21:56




a me nn va ne con dev c++ ne con visual c ++...
 
Top
75 replies since 19/1/2007, 19:49   779 views
  Share